In questa versione, il multiplexer è dotato anche di un sensore GPS interno ad alta velocità (fino a 20 HZ) e abilitato all’invio dei dati di navigazione alle applicazioni del sistema esa easy sailing assistance: esa Training ed esa Regatta.
GAMP NMEA 0183 abilitato per l’utilizzo del sistema esa easy sailing assistance:
Questa versione del GAMP NMEA 0183 è dedicata all’utilizzo del sistema esa easy sailing assistance e delle applicazioni iOS esa Training ed esa Regatta.
Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente da Apple App Store: esa Regatta contiene anche una funzione DEMO per poter testare l’app utilizzando i dati di una navigazione registrata.
GAMP NMEA 0183 è il primo router multiplexer access point NMEA 0183 in grado di registrare i dati di navigazione.
In questa versione, il multiplexer è abilitato all’invio dei dati di navigazione alle applicazioni del sistema esa easy sailing assistance: esa Training ed esa Regatta.
GAMP NMEA 0183 abilitato per l’utilizzo del sistema esa easy sailing assistance:
Questa versione del GAMP NMEA 0183 è dedicata all’utilizzo del sistema esa easy sailing assistance e delle applicazioni iOS esa Training ed esa Regatta.
Entrambe le app sono scaricabili gratuitamente da Apple App Store: esa Regatta contiene anche una funzione DEMO per poter testare l’app utilizzando i dati di una navigazione registrata.
Descrizione
Il GAMP è un router multiplexer access point NMEA compatibile con le applicazioni per smartphone e tablet più utilizzate nella nautica quali ad esempio iNavx, iRegatta, esa Regatta ed esa Training;
– GAMP NMEA 0183 è il primo Multiplexer-Server Wi-Fi NMEA in grado di registrare i dati creando la storia delle vostre uscite e regate con la possibilità di analizzarle in seguito;
– GAMP NMEA 0183 connette vari sistemi basati su NMEA 0183: strumenti della barca, GPS, AIS, PC, autopiloti sono collegati insieme, i dati raccolti trasmessi attraverso le porte NMEA0183 e via Wi-Fi.
– È possibile connettere via Wi-Fi fino a 4 device come iPhone, iPad, e iPod Touch;
– E’ in grado di supportare segnali AIS e segnali NMEA sino a 115200 baud.
Il software di configurazione e gestione del multiplexer permette di selezionare le varie sentenze, gestire le priorità delle porte, definire i diversi baud rate ed effettuare un sofisticato filtraggio sentenze.
Di base il GAMP è configurato per collegare sulla “porta 1” la strumentazione di bordo, sulla “porta 2” un GPS, sulla “porta 3” l’AIS.
Optional: GPS interno a 20 HZ, versione compatibile con esa Regatta ed esa Training, eventuale presa ethernet (da customizzare a richiesta).
Possibili utilizzi delle diverse configurazioni:
– Nella versione dotata di GPS interno a 20Hz, il multiplexer può essere utilizzato in affiancamento al GPS già presente per una maggiore sicurezza;
– si può utilizzare come GPS autonomo senza necessità di un GPS esterno, disponendo di un sensore ad alta velocità e precisione;
– Versione dedicata per l’utilizzo delle nostre app iOS esa Regatta ed esa Training.
Caratteristiche
– NEW: cambio canale Wi-Fi, possibilità di scegliere fra 11 frequenze di diversi canali per evitare le interferenze.
– Multiplexer NMEA 0183: 4 ingressi e 1 uscita su porte NMEA optoisolate;
– Wi-Fi access point;
– Slot MicroSD;
– permette di registrare i dati di navigazione su MicroSD e gestire la registrazione dei dati attraverso una applicazione iOS dedicata e gratuita (ASTRA Dongle Recorder);
– Software di configurazione via Wi-Fi (Microsoft Windows);
– Diverse configurazioni: base, con GPS interno a 20Hz, con password attivata per funzionamento con i programmi esa Regatta ed esa Training di ASTRA Yacht.
ASTRA Dongle Recorder
L’applicazione iOS gratuita ASTRA Dongle Recorder permette ai possessori del multiplexer GAMP NMEA 0183-esa di gestire la registrazione dei dati di navigazione direttamente dal proprio device iOS (iPhone, iPad o iPod touch).
Il capitolo relativo all’utilizzo dell’app adr è incluso nel manuale del multiplexer GAMP NMEA 0183.
Specifiche tecniche
– 4 ingressi e 1 uscita NMEA 0183, optoisolati (4Kv rms) o RS232
– Wi-Fi 802.11 b/g (access point e client) con cambio canale selezionabile dall’utente
– slot MicroSD (MicroSD non inclusa)
– alimentazione 9 – 36V DC (voltaggio nominale 12-24V DC)
– consumi: 1,5W nominali, 5W massimi
– IP 54, PCB tropicalizzato
– 1 LED power ON, 1 LED stato Wi-Fi, 1 LED overflow
– certificazione CE
– pulsante reset