Gas Monitor
Nasa Marine

Gas Monitor

GasMonitor
94,00 €
 Tasse incluse

Sistema di allarme per fughe di gas GPL

Ultimi articoli in magazzino

 

Spedizioni rapide in 24/72 ore

 

Soddisfatti o Rimborsati

 

Pagamenti sicuri al 100%

Il gas di petrolio liquefatto (GPL) è una fonte di energia inestimabile su molte barche a vela. Tuttavia, dovrebbe essere usato con molta cautela.

Nella sua forma gassosa è più pesante dell'aria e si raccoglierà sempre al livello più basso di una barca. Qualsiasi perdita di gas, qualsiasi fuoriuscita di liquido potrebbe depositarsi nella sentina e, non potendo fuoriuscire, accumularsi in proporzioni esplosive.

Il sistema di rilevamento gas Nasa avvisa se il livello di GPL supera il 10% del limite minimo di esplosività (LEL) dando un adeguato avvertimento della necessità di ventilare l'area prima che si verifichi una situazione pericolosa.

Il sistema è costituito da un monitor montato in cabina e da un sensore remoto. Il monitor emette un avviso visivo e acustico se i livelli di gas sul sensore superano il 10% LEL e avvisa di condizioni di guasto come cavi danneggiati, ecc. C'è anche un'uscita ausiliaria per pilotare dispositivi esterni. (L'uscita ausiliaria è disponibile sul pin 5 della presa DIN dell'unità di allarme. Collegare il carico ausiliario tra l'alimentazione positiva e il pin 5. Notare che la corrente di caduta massima sul pin 5 è 100mA. Se il carico ausiliario è maggiore di 100mA utilizzare l'uscita per commutare un relè)

Il sensore antispruzzo viene fornito con un cavo di 5 metri e dispone di un pulsante di test per controllare il sistema fino all'elemento di rilevamento del gas. L'elemento sensoriale è sostituibile dall'utente in caso di contaminazione.

Specifiche tecniche

• Tensione di alimentazione da 9 a 15 volt
• Basso consumo energetico (tipicamente 30mA)
• Il sistema fail-safe avverte l'utente dei guasti del sistema
• Monitoraggio continuo delle prestazioni
• Disponibile sensore catalitico plug-in di ricambio a basso costo
• Uscita esterna per azionare apparecchiature ausiliarie
• Dimensioni - W 134 mm, H 70 mm, P 28 mm
• I LED mostrano lo stato del sistema in modo continuo
• L'allarme a due toni si attiva quando il livello del gas raggiunge il 10% del limite inferiore di esplosività

GasMonitor
Nuovo prodotto

Commenti Nessun cliente per il momento.